Francesco Alosi è un giovane fashion designer italiano, di origine sicula.
Diplomato alla Naba di Milano, dopo aver studiato alla scuola superiore di arti applicate di Duperré, a Parigi, ha affrontato la gavetta di routine come pattern & design assistant per diversi brands, tra i quali Neil Barrett, Gustavo Lins e Gaspard Yurkievich, esordendo in seguito al Pitti, con una collezione completamente artigianale e Made in Italy.
Francesco “Ricama lacrime di filati sul volto dei ragazzi stampati sulle sue t-shirt, produce shorts bicolore o da marinaretto, sciarpe e gilet loose fit, tutto a maglia, per un look tenero e al tempo stesso sensuale-pulp.”
Il suo stile, prende forma con le illustrazioni che lui stesso realizza richiamando alla mente anche personaggi dei fumetti giapponesi.
Pochi giorni fa (a voler essere precisi, il 9 dicembre 2011), realizza finalmente il suo sogno, aprendo una Boutique di proprietà sull’isola di Bali.
| The Clos.et | (Questo il nome della Boutique) si trova in seminyak che è la zona più moderna di Bali. E’ uno dei principali luoghi di villeggiatura e il centro nevralgico della vita notturna e dello shopping sull’isola. Lo scopo dello Boutique, oltre quello di presentare e rappresentare le collezioni Uomo e Donna (Francesco Alosi e |The Clos.et| by Francesco Alosi) è quello di instaurare collaborazioni con giovani designer emergenti prettamente italiani. Come quella appena nata con i gioielli decò del marchio COLIAC di Martina Grasselli, sempre made in italy (argento, ottone resine) www.coliac.com
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.
NO COMMENT