Prendete 3 software tra i più potenti in circolazione nel settore grafico. Poi prendete due giovani designer e illustratori come Ayaka Ito e Randy Church e amalgamate tutto con passione e creatività.
Nasce così il progetto Cinema Flash Showdown.
Si tratta di fotografie tradizionali, distrutte e riviste dapprima tramite un tool in Adobe Flash, poi con Adobe Photoshop e infine renderizzate con Cinema 4d.
Un concentrato di arte e tecnologia, che spingono l’osservatore a riflettere su due temi millenari quale Uomo vs Natura e L’influenza delle occupazioni.
Le immagini risultano cariche di forza. I personaggi incomprensibili e incompiuti lasciati in balia di una natura nitida e crudele lasciano intendere allo spettatore chi tra i due sarà il vincitore. E con una vena ironica mostrano quanto, nell’era in cui viviamo, il lavoro finisca per assorbire tutte le nostre energie e troppo spesso anche la nostra vita.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.