Le lampade eco di Graypants


Che il termine ECO (inteso come ecologico e sostenibile) sia tornato di moda negli ultmi anni ce ne siamo accorti un po’ tutti.
Ci sono aziende che lottano quotidianamente con queste nuove “problematiche”. Altri che hanno addirittura deciso di investire il loro tempo e il loro denaro in prodotti completamente ecosostenibili.
E’ il caso del trio di Seattle, noto come GRAYPANTS STUDIO, che ha fatto del riciclo e dell’ecosostenibilità il suo cavallo di battaglia.

cluster_inside_Graypants

Sotto, un breve video, illustra in maniera magistrale ciò che si nasconde dietro un’idea geniale.


Ci sforziamo di elaborare progetti e idee che siano attenti e tengano conto dell’impatto che possono avere, sia che si tratti di mobili, illuminazione, architettura o grafica. Ognuno dei nostri progetti ha una storia unica e cerchiamo di esplorare nuove idee per ridefinire come il design può avere un impatto maggiore. Ma soprattutto, ci divertiamo a farlo! Ci piace collaborare in tutti gli ambiti della vita ed è lì che troviamo la vera ispirazione. Vogliamo lasciare che la bellezza di ciò che amiamo diventi quello che facciamo.

La cosa diventa affascinante, nel momento in cui ci accorgiamo, che i loro prodotti sono per lo più composti da cartone riciclato. Tramite macchinari ad alto potenziale laser, riescono ad incidere in maniera millimetrica il cartone, senza che lo stesso si sfrangi ai lati.
Le lampade Graypants, regalano una splendida luce soffusa, unendo a un design molto gradevole, il vantaggio dell’ecosostenibilità.

nest_context01_web_Graypants drum86_production01_web drum86_context01_web ausis_context01_web_Graypants scraplight_work01_1000_Web work_homestede01_web ausi3_web plajer03_1000_web1 plajer01_1000_web plajer02_1000_Web2


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST